Partecipiamo a CAISE18

Tallinn (Estonia), 11-15 giugno 2018

Il nostro progetto di Business Intelligence varca i confini nazionali e sbarca nientemeno che a Tallinn in Estonia!

È stato infatti selezionato per essere presentato in occasione di CAISE'18 - Conference on Advanced Information Systems Engineering - conferenza internazionale in cui i principali attori della ricerca innovativa si confrontano sul tema dei sistemi informativi nell'era dei Big Data.

Si tratta di una conferenza piuttosto selettiva: quest'anno sono stati selezionati 37 articoli su 179 contributi inviati. La commissione ha valutato positivamente la qualità del lavoro svolto e soprattutto la sua concretezza e l'esperienza sul campo che ne è derivata.

L'articolo dal titolo "Continuous Improvement, Business Intelligence and user experience for health care quality" ripercorre il progetto di Business Intelligence che ha visto coinvolti team multidisciplinari delle due strutture pilota, ASP Terre d'Argine di Carpi e Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale, in tutte le fasi di creazione del sistema, dall'analisi allo sviluppo partecipato, delineando le metodologie applicate ispirate alla lean organization e come queste sono state adattate al particolare contesto e alla complessità delle singole organizzazioni.