Partecipiamo a Long-Term Care TWO!

11-12 luglio 2017, Ministero della Salute, Roma

Siamo main sponsor di "Long-Term Care TWO - gli Stati Generali dell'Assistenza a lungo termine", l'evento annuale organizzato da Italia Longeva, la rete nazionale di ricerca sull'invecchiamento e la longevità attiva, presso il Ministero della Salute.

Durante le due giornate di incontri, istituzioni, professionisti sanitari e business community di riferimento dibattono sulle modalità efficaci e sostenibili per la presa in carico di pazienti con patologie a lungo decorso e che quindi necessitano di assistenza a lungo termine.

Partecipiamo anche noi a questo importante appuntamento con l'intervento "Partecipazione attiva della rete famigliare al benessere dell'ospite in struttura" di Nicola De Pisapia, ricercatore del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università degli Studi di Trento che il 12 luglio prende parte alla tavola rotonda "Le RSA in Italia: nuovi modelli organizzativi". Durante l'incontro, moderato da Marco Trabucchi, presidente dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria, vengono presentati i risultati emersi durante la fase di ricerca del nostro progetto CollegaMenti per la Silver Age.

>> Scopri di più