Partecipiamo al Convegno Erickson Assistenza agli anziani

9-10 marzo 2018, Palacongressi di Rimini

2 sessioni plenarie
20 workshop e laboratori per sperimentare in prima persona attività di animazione da riproporre nel lavoro quotidiano

Il Convegno, con la direzione scientifica di Fabio Folgheraiter (Università Cattolica di Milano) e Pierpaolo Donati (Università di Bologna), intende offrire spunti concreti a chi assiste ogni giorno anziani non autosufficienti, ispirandosi a buone pratiche relazionali capaci di porre al centro la persona e favorire il benessere di operatori, ospiti e loro familiari.

L'evento è rivolto a coordinatori dei servizi, assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, operatori dell'assistenza, medici, infermieri, psicomotricisti, volontari e familiari.

Anche noi partecipiamo al Workshop Buone Prassi presentando la nostra "buona prassi" sul tema:

Personalizzazione e umanizzazione della presa in carico nelle residenze per anziani: la partecipazione attiva della rete famigliare al benessere dell'ospite nell'esperienza del progetto CollegaMENTI
A cura di Giampaolo Armellin, Ricerca e Innovazione CBA Group
10 marzo 2018 ore 11.30 -13.30, Sala del Porto (primo piano)

L'affievolirsi delle relazioni sociali e il senso di isolamento degli anziani in una RSA possono concorrere a deteriorare le loro condizioni di salute, fisica e mentale. CollegaMENTI per la Silver Age, un progetto di ricerca condotto dall'Università degli Studi di Trento e coordinato da CBA Group, dimostra come il coinvolgimento della famiglia sia fondamentale per garantire stabilità e connessione tra le persone. Mostreremo prototipi di servizi tecnologici specifici per la partecipazione attiva delle famiglie nella gestione e co-produzione dei servizi che consentono di rafforzare le relazioni positive e promuovere comportamenti che diminuiscono lo stress e aumentano il benessere di operatori, anziani e loro cari.

Grandi vantaggi per i clienti CBA!
La quota di iscrizione riservata ai clienti CBA è di € 205 IVA inclusa a persona, anziché € 250 (offerta valida fino al 9 marzo 2018).
Una volta effettuato il pagamento, il sistema invierà ad ogni partecipante un'email per l'accesso al sito del Convegno dal quale sarà possibile prenotare i workshop. Per ogni informazione visita il sito www.convegno-anziani.it