Partecipiamo al Forum della Non Autosufficienza

22-23 novembre 2017, Bologna

Anche quest'anno partecipiamo al Forum della Non Autosufficienza (e dell'Autonomia possibile) che si svolge al Centro Congressi Savoia Hotel a Bologna. L'evento, punto di riferimento nazionale per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona, offre numerosi convegni e workshop con argomenti dedicati ai vari ambiti professionali. Qui di seguito il programma dei nostri incontri:

Mercoledì 22 novembre 2017

ore 11.30-13.00
Partecipiamo al corso organizzato da HRCare con un intervento dedicato al supporto che la nostra soluzione Cartella Socio Sanitaria può offrire al tema:

Da RSA sanitaria a RSA psico-sociale chiavi in mano (WORKSHOP M.09)
La transizione accompagnata di una RSA dall'orientamento sanitario a quello psicosociale: un intervento all'interno della struttura che l'accompagna alle evoluzioni assistenziali, organizzative, ambientali e gestionali necessarie.

A cura di Giorgia Monetti, HRCare

ore 14.30-17.30
Proponiamo il seguente momento formativo:

Corso pratico di sopravvivenza alla nuova privacy nelle RSA (WORKSHOP M.22)
Il monitoraggio degli eventi che, a tutti i livelli, coinvolgono una RSA è la base per regolarizzare la struttura al Nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (679/2016). In modo pratico partendo dal processo, affronteremo la stesura del registro dei trattamenti, i nuovi tipi di dati e con essi la gestione dei nuovi consensi da inserire nella nuova informativa. Analizzeremo in pratica un sistema di monitoraggio che consentirà ai dirigenti il controllo delle attività, legate alla privacy, della struttura.

A cura di Roberto Morello, Esperto di privacy in ambito sanitario. Certificato dal TÜV sud Italia Consulente della Privacy n° di Reg. CDP_01. Docente CREMS, LIUC Università Carlo Cattaneo nel "Master in Management delle RSA", Amministratore delegato di Robyone Srl.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui.