Area Sanitaria Anziani

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Strumento che permette di gestire il fascicolo dell'ospite in tutte le sue 'declinazioni'.

Soddisfa le esigenze di tutte le figure professionali dalla cartella d'entrata fino alla compilazione di diari (uno per ciascuna figura professionale coinvolta nel sistema) e consegne, passando per terapia farmacologica (nelle fasi di prescrizione, preparazione e somministrazione), accertamenti, rilevazione parametri vitali e clinici, schede cadute, lesioni, contenzioni, nutrizioni enterali e stomie.

Altre informazioni gestite dal sistema riguardano le Anamnesi, l'Esame Obiettivo e Neurologico, la compilazione delle Allergie ed Intolleranze al farmaco/principio attivo/alimento/sostanza/gruppo ATC.

Punti di forza
1. Menù completamente personalizzabile per ogni figura professionale;
2. Gestione sicura del farmaco nel rispetto della regola delle 6G: giusto farmaco, giusto paziente, giusto orario, giusta dose, giusta via di somministrazione, giusta registrazione.
3. Integrato da un Cruscotto utente che permette di conoscere in maniera sintetica lo stato di salute dell'ospite (fotografia istantanea e quotidianamente aggiornata).
4. Scheda Assistenziale appositamente studiata come strumento operativo per l'operatore socio assistenziale.

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Area Sanitaria Disabili

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Gestisce a 360° il fascicolo del residente disabile per la parte Assistenziale-Sanitaria-Clinico/medica.

La gestione del Fascicolo Sanitario del Residente disabile è perfettamente allineata al processo di definizione qualità.

Prevede una fase di Assessment, la stesura di un bilancio ecologico, di un progetto di vita e il programma di Intervento per delineare gli output personali, funzionali e clinici.

Il software è dotato di strumenti ad hoc per la Disabilità Intellettiva quali: Quaderno di Lavoro del X° Sistema, ICF (classificazione internazionale sul funzionamento e la disabilità), Support Intensity Scale, Bilancio di Vita, Progetto Personale, Programma di Intervento.

Punti di forza
1. Prodotto che segue le linee guida AIRIM (Associazione Italiana per lo studio delle Disabilità).
2. Unico software in Italia che permette di  gestire Il Quaderno del X° Sistema e la SIS su supporto digitale (esclusivisti).
3. Lavora seguendo la filosofia Evidence Based.

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Area valutazione

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Raccoglie, in ordine di dimensione, tutte le schede di valutazione di cui la struttura necessita (es. mmse, spmsq, barthel, northon exton, braden, noppain, ed altre 50 schede validate) e storicizza i dati per un immediato reperimento delle informazioni.

Tutti i test possono essere stampati ed esportati, sono arricchiti dal grafico di andamento e da una legenda chiara ed esplicativa.

La compilazione dei test da parte delle figure professionali responsabili dei loro ambiti e la loro sintesi nel Cruscotto del PAI, consente una compilazione molto più agevole e veloce del Piano di Assistenza per ciascun residente.

Il modello di compilazione del PAI è completamente personalizzabile e consente di adattarsi alle più svariate esigenze.

Punti di forza
1. Velocità di stesura schede di valutazione;
2. Permette di inserire dati che in automatico alimentano le schede di valutazione regionale (Aged, Sosia, Svama, Svm) con notevole risparmio di tempo;
3. Gestione del PAI con obiettivi misurabili.

Area attività

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Il software raccoglie e gestisce tutte le informazioni relative alle attività svolte da parte di tutte le figure professionali coinvolte nel processo: attività relative all'area assistenziale, sanitaria, specialistica vengono personalizzate nelle parti relative a frequenza, numero operatori coinvolti, orario di svolgimento, tempo di svolgimento e gestione dei carichi di lavoro.

Prevede poi una programmazione delle stesse su ogni singolo utente con la possibilità di programmarle e/o rilevarle liberamente su calendari giornalieri, settimanali e flessibili.

Vi è inoltre un importante comparto dedicato alla statistica, all'analisi dei dati raccolti con la possibilità di avere grafici e statistiche.

Punti di forza
1. Consente di pianificare tutte le attività del residente e di quantificare i carichi di lavoro;
2. Rilevazione delle attività svolte con la possibilità di esprimere un esito (es: collaborante, non collaborante);
3. Possibilità di utilizzo strumenti hardware (mdc – mobile data collector ) per rilevazione attività in tempo reale.

 

Area fisioterapie

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Parte interamente dedicata al fisioterapista, che può programmare propri calendari di intervento e/o visualizzarli, contestualizzandoli con quelli di altri colleghi, permettendo una migliore organizzazione del personale e del lavoro.

Genera inoltre in modo automatico le consegne per il personale assistenziale.

Il software prevede la gestione completa della cartella fisiatrica dall'apertura alla chiusura, integrando macchine fisioterapiche, zone di trattamento, ausili, schede di valutazione e la gestione delle prestazioni previste ed erogate.

Per ogni seduta viene compilata una scheda di valutazione del dolore (VAS) che permette un controllo delle stesso nel tempo.

Punti di forza
1. Gestione completa degli ausili agli utenti;
2. Calendari di intervento fisioterapico;
3. Anagrafica, agende, fatturazione e calendari di programmazione interventi per utenti esterni che accedono al servizio della Struttura.