Storia e Mission

CBA prima Azienda nel mercato informatico per i servizi socio-assistenziali nasce nel 1974 dall'intuizione del fondatore Corrado Andreatta, pioniere nell'era informatica.
CBA guida l'introduzione ad ogni innovazione in quest'ambito e fonda la sua mission sull'attenzione alla persona, attraverso le proprie soluzioni informatiche, sempre tecnologicamente all'avanguardia. CBA garantisce un'elevata efficienza e funzionalità alla Struttura, semplificandone la gestione e innalzando gli standard qualitativi degli ospiti.

Le molteplici soluzioni offerte mirano ad agevolare il management delle Strutture, oltre a garantire eccellenti livelli nella professionalità e competenza degli operatori, creando un ambiente lavorativo raccomandabile ed un servizio di indubbio valore per gli ospiti.

CBA Group è costituito da tre Business Unit:

CBA Informatica: sviluppa software gestionali, finalizzati a governare tutti i processi gestionali delle strutture socio-sanitarie, è il core business del Gruppo. Dall'ideazione dei software, alla commercializzazione fino al servizio di assistenza post-vendita, un processo interamente proveniente da CBA.

CBA Consulting: è la business unit nata per supportare l'innovazione del management delle strutture socio-sanitarie; l'esperienza e le capacità dei professionisti CBA in collaborazione con consulenti esterni supporta e fornisce adeguati strumenti a manager ed operatori delle Strutture.

CBA Servizi: offre un servizio all'insegna della qualità e dell'affidabilità nel settore del service elaborazione stipendi per gli enti pubblici e privati. Vanta un Ufficio Studi con un elevato numero di esperti, costantemente aggiornati sulla normativa giuridico-fiscale in continua evoluzione, coadiuvati da consulenti del lavoro, per affiancare il cliente in ogni possibile problematica.

Politica
La mission CBA, fondata sull'attenzione alla persona, si riflette anche nell'approccio ai diversi attori: dipendenti, clienti, fornitori, società e ambiente. Le politiche interne rivolte al personale puntano a:
- valorizzazione del personale;
- rispetto della normativa vigente in termini di salute e sicurezza sul lavoro;
- formazione e crescita professionale.
Per quanto concerne i clienti, le politiche si basano su:
- analisi e attenzione continua alla soddisfazione delle esigenze dei clienti in tutti i processi dell'organizzazione;
- miglioramento e monitoraggio continuo di prodotti e servizi;
- sviluppo software attento alla sicurezza dei dati, al miglioramento continuo e alla prevenzione delle difettosità;
- rapporto con il cliente, dal primo contatto fino all'assistenza post-vendita, all'insegna di rispetto, cortesia, disponibilità, tempestività di risposta, riservatezza, correttezza e diligenza nelle relazioni.
A favore dell'ambiente, CBA promuove:
- prodotti, attività e servizi compatibili con la sicurezza, la salute e il rispetto dell'ambiente;
- collaborazione con scuole e università.

UN SERVIZIO 100% MADE IN CBA

Grazie al coordinamento di questi tre rami aziendali, CBA Group riesce ad offrire un servizio preciso e mirato, "100% made in CBA", per una gestione ottimale. Il comparto ricerca e sviluppo, interno a CBA, studia le migliori soluzioni realizzando programmi personalizzabili, in base alle esigenze e di grande semplicità nell'utilizzo. La grande forza di CBA Group, consiste nel fornire un pacchetto completo, ideato e creato dal team di esperti CBA, assicurando un'assistenza sempre efficiente ed una veloce ed efficace risoluzione dei problemi.

MODULARITA', EFFICIENZA E RISPARMIO

Seguendo la filosofia del Gruppo anche i programmi CBA sono studiati per essere modulari ed integrati tra loro, per coprire ogni esigenza della Struttura, garantendo un risparmio di risorse e tempi e riducendo al minimo il margine di errore. Questi punti chiave si traducono direttamente in una dimostrabile riduzione dei costi di gestione ed un elevato grado di efficienza.

CBA IN NUMERI

12.700 software installati
1.410 strutture clienti
28.000 operatori coinvolti
139.000 ospiti assistiti
165.000 cedolini ogni anno
63 corsi
1.713 discenti