Sviluppo Turni

APRI SCHEDA
close modal window

Permette di gestire automaticamente e con elevata flessibilità lo sviluppo dei turni, parametrizzando con matrici sequenziali le esigenze di reparto e personali dei vari operatori.
Consente l'impostazione di una turnazione equa, ciclica ed imparziale.

Anche le realtà più complesse possono trovare la soluzione ottimale ai propri problemi supportati dall'ausilio di molteplici statistiche e grafici (minutaggi d'assistenza, piani di lavoro, cambi turno, rientri, ecc.).

Punti di forza
1. Impostazione parametri standard per lo sviluppo turni omogeneo;
2.Visualizzazione immediata di eventuali scoperture/sovraccarichi di singoli reparti al caricamento delle variazioni al turno importato;
3. Monitoraggio dei nominativi per richiami in servizio per un'equa distribuzione.

Rilevazione Presenze

APRI SCHEDA
close modal window

Consente di ottimizzare la gestione delle varie realtà lavorative, assistenziali e non, con i relativi contratti di lavoro sia pubblici che privati.

L'integrazione con il programma Turni permette di minimizzare le anomalie e l'intervento manuale, consentendo all'utente di preparare i dati per l'elaborazione degli Stipendi in modo veloce e sicuro.

Il tutto supportato da una moltitudine di statistiche di forte interesse (assenteismo, saldi ore, residui ferie e permessi, malattie, ecc.).

Punti di forza
1. Impostazione gruppi di orario per gestione automatizzata;
2. Segnalazione delle anomalie di timbratura per relativa correzione;
3. Creazione dati automatizzata per passaggio a stipendi sia dei dati di turno-straordinario che di quelli di assenza ferie-malattie ecc.

Stipendi

APRI SCHEDA
close modal window

Permette di elaborare in completa autonomia i dati mensili e le relative dichiarazioni attraverso un software semplice ed intuitivo che gestisce gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano i rapporti lavorativi.

Lo sviluppo dell'applicativo è supportato da un team di specialisti che studia e sviluppa le novità normative informando i clienti con specifici tempestivi aggiornamenti.

Se integrato con gli altri software CBA (Presenze, Turni, Contabilità Economica ecc.) consente di ottimizzare le tempistiche di gestione ed elaborazione dati.

Punti di forza
1. Elaborazioni mensili ed annuali con segnalazione di eventuali anomalie per le verifiche;
2. Presenza di tabelle standard aggiornate direttamente da CBA e tabelle individuali dell'ente per impostazioni personalizzate;
3. Presenza in CBA di un ufficio dedicato allo studio e sviluppo della normativa sugli stipendi.

Controllo gestione personale

APRI SCHEDA
close modal window

Consente l'analisi delle attività e delle modalità organizzative al fine di verificarne l'efficacia e l'efficienza.

Generato automaticamente con cadenza mensile prelevando i dati delle ore di presenza e assenza dal modulo Rilevazione Presenze e i dati retributivi dal modulo Paghe, per la specifica valorizzazione del costo del personale con gli oneri collegati.

Punti di forza
1. Molteplici stampe per la verifica e il monitoraggio della spesa per il personale;
2. Possibilità di individuazione dei costi per reparto o totalizzati;
3. Possibilità di analisi specifica sui costi del personale assente dal servizio.

Risorse Umane

APRI SCHEDA
close modal window

Permette di collegare alle anagrafiche del personale i test di valutazione effettuati con i relativi punteggi, il materiale in dotazione, le visite mediche previste ed in scadenza ed i corsi svolti.

La sezione relativa allo Stato Matricolare è utile per ricostruire la vita lavorativa del dipendente a fini pensionistici, contemplando la possibilità di gestire sia i servizi prestati presso l'Ente che quelli presso altri datori di lavoro, nonché eventuali periodi riscattati o ricongiunti utili ai fini pensionistici e previdenziali.

Punti di forza
1. Possibilità di ricostruzione stato lavorativo globale del dipendente includendo periodo presso altri datori di lavoro;
2. Possibilità di tenere sotto controllo le scadenze delle visite obbligatorie;
3. Possibilità di impostare delle tabelle di valutazione con relativi punteggi.

Portale personale

APRI SCHEDA
close modal window

E' la soluzione web che permette al dipendente di visualizzare e gestire sul portale web i dati relativi agli stipendi-timbrature, al cambio turno preventivato, alla richiesta di ferie e permessi vari e alla compilazione delle giustificazioni di presenze (es. mancate timbrature, autorizzazione straordinari, ecc.).
Il sistema è dotato di una "bacheca virtuale" nella quale la direzione, il responsabile e altri utenti designati, potranno condividere notizie, informazioni e dati.

Punti di forza
1. Possibilità di richiesta giustificativi di assenza-presenza attraverso una piattaforma internet accessibile da qualsiasi postazione;
2. Segnalazione di pubblicazione documentazione attraverso una mail diretta al dipendente;
3. Autorizzazioni varie direttamente collegate al responsabile di riferimento.