STRUMENTI ORGANIZZATIVI

Workflow

APRI SCHEDA
close modal window

Modulo software che riproduce graficamente i task dei processi lavorativi interni gestendo la comunicazione ed il passaggio di informazioni, compiti e documenti da un collaboratore all'altro.

Tutti gli utenti sono messi in comunicazione tra loro attraverso l'utilizzo di una ‘scrivania o bacheca virtuale' integrata nella piattaforma SIPCARplus®.

Il sistema Workflow consente l'incremento dell'efficienza eliminando i passi non necessari e migliora il controllo dei processi mediante standardizzazione dei metodi di lavoro.

Supporta anche le procedure specifiche di un sistema di qualità gestendo i processi di: gestione non conformità/reclami, riesame della direzione, visite ispettive, gestione audit interni, gestione azioni correttive e preventive, valutazione fornitori, ecc.

Punti di forza
1. Alimentato automaticamente da eventi registrati nel sistema gestionale CBA.
2. Riduzione dei tempi di esecuzione ed incremento dell'efficienza.
3. Tracciabilità di ogni operazione con conseguente responsabilizzazione degli esecutori e trasferimento dei documenti necessari.

Archiviazione Documentale

APRI SCHEDA
close modal window

Strumento informatico in grado di rispondere alle linee guida di e-government nazionali ed europee volte alla riduzione dei flussi cartacei a favore di nuovi processi documentali informatizzati.

Consente la creazione di una vera ‘biblioteca virtuale' a disposizione di tutti gli utenti e raggiungibile tramite livelli di sicurezza predefiniti.

E' integrato con la piattaforma SIPCARplus® in quanto in esso si riversano automaticamente tutti i documenti elaborati, tra cui i più importanti sono: cedolini paga, cartellini presenze, rette ospiti, ordini fornitori, bilanci, registri iva e tutto ciò che transita in arrivo e in partenza dal modulo Protocollo Informatico.

Punti di forza
1. Diminuzione dei flussi cartacei e degli spazi fisici dedicati all'archivio dei documenti.
2. Reperibilità e rintracciabilità immediata e puntuale dei documenti.
3. Inalterabilità dei documenti e condivisione degli archivi.

Scarica la brochure completa

Cruscotto direzionale

APRI SCHEDA
close modal window

Modulo software per la visualizzazione di indicatori di performance suddivisi per aree funzionali, rivolto all'organo direttivo delle Aziende; ha lo scopo di monitorare lo stato di salute della struttura grazie ad una sintesi di indicatori che ne riassumono le aree strategiche.

Il Cruscotto Direzionale comunica  con la piattaforma  SIPCARplus® rendendo automatica l'identificazione di indicatori (economici-finanziari-strutturali-organizzativi) che, se per motivi oggettivi, sforano i range  prefissati, allarmano la direzione e permettono di prendere decisioni strategiche.

Le aree attenzionate riguardano il personale, l'amministrazione/finanza e l'area ospiti con indicatori di interesse generale studiati per le specifiche esigenze delle strutture per anziani e la collaborazione di professionisti del settore.

Punti di forza
1. Visione d'insieme in tempo reale senza necessità di ulteriori elaborazioni;
2. Alert automatici sulle aree critiche;
3. Punto di partenza per un sistema di business intelligence.